
Indoor positioning

Non perderai mai di vista il tuo Obbiettivo
Potremmo chiamarla micro-geolocalizzazione, anche se la definizione ufficiale è localizzazione indoor: una nuova frontiera che noi in YODABIT studiamo ed elaboriamo.
Lo scopo è di sviluppare nuovi servizi e soluzioni di localizzazione, geotagging e marketing di prossimità all’interno di spazi coperti, come centri commerciali, cinema, palazzetti dello sport e aeroporti.
Principale differenza tecnica rispetto a quanto già esistente tra le applicazioni mobile, oltre al fattore indoor (e dunque alla fornitura di un servizio laddove solitamente manca una copertura Gps), è il grado di accuratezza del posizionamento che le aziende andranno a ricercare.
Per intenderci, non si tratta più di segnalare semplicemente all’utente un negozio o un ristorante nei paraggi, ma sarà possibile fornirgli indicazioni precise su come raggiungere un certo prodotto o una certa promozione sugli scaffali, o ancora l’amico a cui si è dato appuntamento. La navigazione in tempo reale all’interno di un edificio e l’invio di messaggi promozionali personalizzati, per esempio, sono fra le possibilità più interessanti ancora da esplorare.
Al di là dei servizi di orientamento e marketing, si potrà potenziare la sicurezza offrendo ai sorveglianti l’identificazione dei clienti già “mappati” che entrano nell’edifici...
Competence Center

Microsoft
Abbiamo profonda conoscenza del mondo Microsoft, abbiamo risorse specializzate in ogni singola area.

Java
Nei nostri Competence Center utilizziamo le ultime tecnologie in ambito Oracle e Java, progettiamo e creiamo soluzioni..

Apple
Abbiamo figure tecniche specializzate in ogni aspetto della programmazione Apple, professionisti dedicati allo sviluppo di tecnologie all' avanguardia..

Android
Conosciamo tutti gli Aspetti della programmazione Android e dei sui dispositivi, abbiamo profonda conoscenza del mondo Google e dei sui servizi.